Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Penso che ci siamo molto abituati, con le motorizzazioni elettriche, ad avere dei rapporti peso/potenza disponibile decisamente esuberanti, se non vuoi tirarlo in verticale ma fare il suo volo direi che potrebbe andare bene, sennò prova a ricercare un motore che porti un'elica da un centimetro o due di diametro in più con almeno 4/5 k giri per Volt così da mantenere l'hardware che ti ho indicato.
Ho un'altra combinazione, ma che non ho ancora provato che però potrebbe soddisfarti:
Ricevente: 2.4G 4CH Micro Low Voltage DSM2 DSMX Compatible Receiver Built-in Brushed ESC
Gruppo motorizzazione: Gear Box 716 720 820 Coreless CW Motor + Propeller Combo Set For RC Models DIY
Come vedi la ricevente porta già l'ESC per il motore.
Avendo un modello più dimensionato, potresti orientarti con questi servocomandi che si connettono direttamente senza sostituire le spinette:
1.7g Low Voltage Micro Digital Servo Mini JST Connector for RC Model
Spero di esserti stato di aiuto.
Maurizio | Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se il motore che hai montato sull'aliante di 36,6 gr è in grado di far volare bene anche un modello da 90/100 gr vuol dire che lo hai sovradimensionato, contraddicendo la tua logica di non montare motori esuberanti.
La seconda motorizzazione che hai proposto è ancora più piccola di quella di questo modello " https://www.horizonhobby.com/champ-rtf-hbz4900 " che ha 38 gr in odv, 51,5 cm di AA ed un motore coreless ridotto da 25x9 mm (contro i 20x8 del più grande che hai proposto) e ti assicuro che il motore di serie non è sovradimensionato.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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