la vedo dura...la M non è la migliore barca alla quale aggiungere peso, nemmeno di vernice...Ho appena riparato lo scafo di un Walicky, era la prima volta che ne potevo osservare uno cosi da vicino e la tecnologia affascina....se trovo uno stampo ed un regolamento di stazza interessante (sono indeciso tra M ed IACC) quasi quasi provo a vedere se sono capace di fare meglio di loro (ho il tempo dalla mia, non dovendo fare produzione in serie..
)
Vado a cercare il regolamento di stazza dell'IACC, vediamo quanti limiti ci sono sui materiali....
Claudio
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Avrei un idea.....
Direi che la classe M modelvela sia la classe velica che assomiglia di più come sagoma ad una barca di coppa america, partendo da questo presupposto e visto il grande successo della manifestazione, si potrebbero costruire delle semiriproduzioni delle barche di coppa america che rientrino nella stazza della classe M.
La cosa potrebbe avvicinare qualcuno, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte.
Il problema potrebbe essere la grafica delle barche con relativi sponsor non consentiti dal regolamento della classe e l'applicazione del regolamento per quanto riguarda i numeri velici ecc. pure questi non sono molto compatibili con la grafica delle vele
opinioni....soluzioni.... |