Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Fai o salame?
Per me vanno di comune accordo, non c'è nulla di male, anzi si esce da un contesto locale.
Ho guardato la faccenda delle altezze di riferimento, mi sembra che sia un modo per seguire la 3k e cercare una sorta di simmetria, inutile visto che si usa un motore elettrico, anzi proprio per questo si potrebbe innovare un poco attingendo dalle esperienze in atto (F5J e perchè no, Autonomy).
A mio parere dovrebbe contenere qualcosa di innovativo e non essere una emulazione della K per chi non ha il fisico.
Il punto relativo alla quota e penalità mi sembra che si possa rendere più interessante ed invito a confrontarsi per migliorarlo se ci si riesce.
Una penalità per metro progressiva potrebbe essere più che adatta, ma anche una quota di franchigia senza penalità potrebbe essere adatta.
Per esempio 40 metri gratis e poi 1 punto da 40 a 60 e 3 punti da 60 in su potrebbe essere meno cervellotica e non premiare i voli tutto o niente, inoltre misurare il vento è sempre fonte di discussioni che non portano a nulla.
Per esperienza poi la misurazione tanto precisa che pretende il regolamento è fonte di problemi , l'amrt non è così preciso. Poi si cominciano a selezionare gli amrt e a cercare le installazioni meno sensibili e non è una bella cosa. |
Con i primi logger ebbi occasione di provarne diversi, qualcuno a 100 mt differiva di 5/15 mt .
In seguito mi è capitato di vedere le tabelle delle letture in sede di omologazione di un paio di logger e sembravano molto precisi, che differenze avete rilevato ?
Se gli errori sono consistenti, per minimizzarli bisognerebbe aumentare le quote, magari aumentando in proporzione i tempi di volo.
Umberto