Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Per correre la Tamiya fa le TRF che costano una fucilata.
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ma infatti chi corre non si prende una Tamiya.
questa in particolare soffre di alcuni punti critici e qualche sbaglio di progettazione.
ne elenco qualcuno perchè magari aiuta chi come me ha sofferto
il diff posteriore smolla, si risolve solo quando si cambiano i piattelli in plastica.
l'alberino col primario in alluminio si consuma molto velocemente in special modo senza frizione. per la frizione però ci vuole il suo apposito kit che non si trova manco facilmente.
la cassa posteriore si rompe in prossimità della massetta di plastica che regge gli ammo e alla base dove si innestano i braccetti in entrambi gli spigoli vivi dove la plastica della cassa diventa 3mm.. lungo quella linea si apre una crepa.
aiuta mettere fin da subito delle piastre a L per tenere assieme le 3 viti posteriori legando le 2 viti del tappo della cassa alle corna degli ammo dove c'è la vite dei rinvii superiori dei braccetti.
la lastrina di plastica che regge il retrotreno è insufficente, alla prima botta si apre in prossimità delle 4 viti in special modo quelle posteriori di lato verso la ruota,
ho rotto 2 telai poi ho fatto una sottile piastrina di acciaio.
la macchina è squilibrata, la batteria per lungo non va bene e il servo è posizionato in stile Tamiya.
in realtà lavorandoci il servo si può posizionare meglio nella parte antistante dove il telaio è diagonale.
il motore risulta incassato e può scaldare molto, non permette manco di muoverlo quanto si vorrebbe per accoppiare altre corone e pignoni.
i cvd davanti vanno cambiati prima o poi.. oppure ricomprare spesso gli ossi perduti, ore a cercarli etc..
il vano batteria per nulla pratico è concepito ancora per batterie ni-cd le lipo in scocca da pista non ci vanno..
mettendo insieme i problemi di telaio ti compri una lastra di carbonio e trasferisci tutto su quella.. ti fai una seconda lastrina di upper deck e dei colonnini di rinforzo e finalmente ti liberi del telaio permettendo anche di mettere la batteria di traverso come tanto meglio era sulle TA02