Citazione:
Originalmente inviato da gallina Ciao, dopo un po' (non troppo ) tempo di pausa son tornato al mio campetto per fare alcuni lanci.
Ho avuto una amara sorpresa :
Qualcuno a mia insaputa mi ha arretrato il baricentro trasformando il modello in un mezzo nervosissimo che non sa termicare a velocità costante, anzi ha una enorme tendenza allo stallo.
Non solo, questo stesso individuo ha convinto il mio modelletto a non venirmi incontro ed a farsi prendere in mano.
Morale :
Non avrei mai pensato di arrugginire i miei pollici in così breve tempo, con i modelli a motore dopo un po di titubanza riprendo a volare discretamente quasi subito, con i DLG mi son sentito veramente uno Zombi.
Il prossimo volo mi riposiziono 10 grammi adesivi in punta , nella speranza di toglierli dopo un po' di voli, mi pare impossibile di aver trovato così grandi difficoltà.
Ciao
Gallina |
I modelli a motore hanno.....un motore, il che perdona molte cose, un veleggiatore ha solo il suo peso come motore...e 300 gr non sono molti.
e certamente e' un tipo di volo molto diverso.
Non e' poi detto che sia tutta colpa dei tuoi pollici ( anche se il sospetto di 29 puo' essere fondato ).
A suo tempo avevi trimmato il modello in certe condizioni e ti trovavi bene, magari hai riprovato in condizioni diverse e lui si e' comportato come meglio gli e' parso.
Dovresti cercare di "parlargli in un orecchio" ....leggi trovare assetti, anche diversi, per le varie condizioni e quindi adattare anche il tuo modo di "pensare".
Cosi' te lo fai amico e non ti tradira'...( a parte le giornate nere che capitano a tutti )
Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti
Sergio