Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 19, 12:46   #1067 (permalink)  Top
at-6texan
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Ciao Abramo,

Grazie per il messaggio gentile.
Concordo con quanto dici riguardo al peso degli Hunter a turbina, ma sono in fibra e montano una turbina da 140N. Al di là delle dichiarazioni sul sito Ripmax, che indica turbine da 80 a 120, poi se cerchi in rete video di Hunter in scala 1/6 montano tutti una turbina da 140N.
L'Hunter originale di Shane Harding montava una Stumax 110mm a 12S ma credo che il peso fosse ben al di sotto di 10kg. Lui ha vestito il suo di profilm (non di balsa) e i condotti sono aperti. L'unico filmato rimasto del suo è quello che allego (ci sono tutte e due le versioni, EDF e turbina: l'EDF è il suo). Il decollo dell'EDF è al min. 1:06 ed è ben diverso dal decollo del mio.
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=JDyiHUjH6_c[/YOUTUBE]
Per quanto riguarda l'emozione: ti posso assicurare che non ha avuto alcuna influenza sull'esito del collaudo. Il modello ha decollato a stento ed alla prima virata ha iniziato lo stallo. Ho tenuto il cabra per evitare di fargli perdere quota (era ancora basso) ed ha iniziato a stallare d'ala. A quel punto ho constatato che non aveva velocità sufficiente per mantenersi in volo in maniera sicura e ho tolto gas lasciandolo precipitare fuori campo in una zona in cui non poteva fare danni.

Escludo di ricostruirne un altro: lascio sbollire la delusione, faccio tesoro dell'esperienza di costruzione delgi ultimi 6 anni e del collaudo, per poter costruire altri modelli senza commettere gli stessi errori.

Non appena arriva il filmato lo pubblico.

Maurizio
Ricorda!!!!Gli aereomodellisti più anziani dicevano......Stai il più leggero possibile quando costruisci!. Altrimenti altro mattone che cade!
at-6texan non è collegato   Rispondi citando