Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 19, 09:03   #1066 (permalink)  Top
OttoVonBraun
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Ciao Abramo,

Grazie per il messaggio gentile.
Concordo con quanto dici riguardo al peso degli Hunter a turbina, ma sono in fibra e montano una turbina da 140N. Al di là delle dichiarazioni sul sito Ripmax, che indica turbine da 80 a 120, poi se cerchi in rete video di Hunter in scala 1/6 montano tutti una turbina da 140N.
L'Hunter originale di Shane Harding montava una Stumax 110mm a 12S ma credo che il peso fosse ben al di sotto di 10kg. Lui ha vestito il suo di profilm (non di balsa) e i condotti sono aperti. L'unico filmato rimasto del suo è quello che allego (ci sono tutte e due le versioni, EDF e turbina: l'EDF è il suo). Il decollo dell'EDF è al min. 1:06 ed è ben diverso dal decollo del mio.
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=JDyiHUjH6_c[/YOUTUBE]
Per quanto riguarda l'emozione: ti posso assicurare che non ha avuto alcuna influenza sull'esito del collaudo. Il modello ha decollato a stento ed alla prima virata ha iniziato lo stallo. Ho tenuto il cabra per evitare di fargli perdere quota (era ancora basso) ed ha iniziato a stallare d'ala. A quel punto ho constatato che non aveva velocità sufficiente per mantenersi in volo in maniera sicura e ho tolto gas lasciandolo precipitare fuori campo in una zona in cui non poteva fare danni.

Escludo di ricostruirne un altro: lascio sbollire la delusione, faccio tesoro dell'esperienza di costruzione delgi ultimi 6 anni e del collaudo, per poter costruire altri modelli senza commettere gli stessi errori.

Non appena arriva il filmato lo pubblico.

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando