Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 19, 20:34   #23 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Tipico dei modelli cinesi... mettono Parker ovunque! Così dopo un pò di smonta e rimonta si sfiletta tutto e non tiene più nulla.
In questo caso in più pare si sia sfilettata la sede in plastica già al primo utilizzo (vedi briciole bianche di plastica sulle viti in foto)

Sul Phoenix avevo sostituito tutte le viti autofilettanti con viti normali e dadi M3 a griffe rifacendo le basette in plastica.

Secondo me qui dovresti scollare la parte plastica bianca e sostituirla con qualcosa di autocostruito che ti permetta di usare normali viti M3...

Oppure viti autofilettanti un pochino più grandi ma dopo poco saresti di nuovo nella stessa situazione.
Forse per il momento sarà meglio provare con delle parker appena più grosse di diametro,ma non più lunghe. Fare molta attenzione ad avvitare e svitare perchè giustamente quel poco di plastichella si sfiletta subito. quando anche queste viti non manterranno più, magari può fare la modofica con le M3. Da considerare anche, se gli ingombri lo permettono, un fissaggio stabile del piano di quota, perchè credo che presto anche il rinvio del profondità potrebbe dare problemi a furia di attaccarlo e staccarlo dati i materiali in uso.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando