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Vecchio 02 maggio 07, 18:26   #5 (permalink)  Top
Massimo. T
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Originalmente inviato da aardvark
Ciao.
Io ho il vega che dovrebbe essere il figlioletto del tuo. Ti dirò, le prime volte ho penato un po', poi ho portato il c.g. molto indietro e ora mi trovo bene (il mio è sui 650 gr). Cmq quando voli in pianura (aria calma) puoi cercare la massima efficienza e quindi arretrare di molto il cg senza paura di instabilità, mentre in aria turbolenta hai bisogno di un po' più di stabilità longitudinale e quindi o modifichi il trim, o avanzi il cg, ecc.
E' un modello che, come l'ho centrato io e a me piace così, con tre tacche di trim in più o in meno cambia radicalmente aspetto, tant'è che a forza di fare affondate in pendio ho perso mezza ricopertura in termoretraibile dell'ala
E' stato un atterraggio da seconda guerra mondiale
Il diedro hai fatto bene a darci un po' di +, secondo me così dovrebbe termicare meglio anche se perdi un po' in acro.
Ciao!
ciao,
il fatto è che il sole scaldava moltissimo e c'erano diverse nuvole con raffiche di vento violente e spesso il modello si alzava repentinamente per poi cominciare a scampanare.
non credo sia stato il momento migliore per capire se le modifiche fatte erano giuste oppure no.
Complimenti per le affondate ...ma con solo 650 gr. in pendio?
mai provato il pendio, a dire il vero mai provato tante cose... sono principiante.
Grazie per le risposte, massimo
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