Per la cronaca.
La miscela carburante formulata da sir "Rod" Banks per il record:
55% benzina, 22% benzolo, 23% alcool etilico, 1,5 per mille tetraetile di piombo.
Per la coppa Bleriot. il tempo di decollo del pilota Scapinelli, fu di ben 144 secondi,
per Agello durante i tentavi di primato, circa 60 - 64 secondi.
Cronometristi ufficiali della FAI, Giuseppe Flores D'Arcais - Armando Donini.
Vi erano due tipi di motori; uno con potenza tra i 2.400 - 2.500 Hp per allenamento e per partecipare alla coppa Bleriot, ma anche uno da 2.850 Hp con il quale, Agello conquistò uno dei suoi primati.
Avevano in comune, il peso, 930 Kg, alesaggio e corsa, 138 x 140, cilindrata 50,2 litri,consumo specifico olio 15g/HP/ora, compressione 7:1, a 2.500 giri/min (con il motore da 2.500 HP) aveva una p.m.e di 14 Kg/cm^2.
Quello da 3.100 Hp a 3.200 giri/min, aveva una p.m.e di 16,25 Kg/cm^2, sovralimentazione pari a 8 m d'acqua, consumo specifico 270 gr/HP/ora, peso specifico pari a 310 g/HP, leggerissimo.