Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control secondo te che tipo di cinghia bisogna usare? |
La cinghia deve essere bella lasca, in maniera che tu possa infilarci l'avvitatore e poi possa adagiarla in modo che non interferisca tra volano in moto e struttura.
Io sto provando con un O-ring di Viton (più rigido) di 5.56 x 1" e 3"....ossia quasi 160mm di diametro....da me altro non c'è.....
Però l'ideale è la cinghia trapezia dentata di tipo H1 ossia quella piccola che di usava anche tra le macchinette da cucire.
Il problema è farsi un appoggio bello robusto e cercare di non farsi prendere i pantaloni dell'elica come è successo con me la prima volta che ho smisticato con questi "cosi" qua....
Detto questo un aiutino lo dà allentare la candela e farlo partire...poi restringere tutto e già buttarlo in acqua.
Per la carburazione io ho costruito un secchione con un supporto dove l'outrigger immerge l'elica ed è montato inclinato: appena rientro posto le foto.
Questo ti permette di simulare lo sforzo in acqua e semmai il raffreddamento non fosse sufficiente, basta comprare dallo sfasciacarrozze una pompetta dei tergicristalli da mettere in serie con la testata del motore.
Aiuta ma sulla nautica c'è un montagnone di cose da sapere...ed io come tuo cognato sono ai primi passi.
Guardati qualche video sul YouTube inserendo come tag "outrigger 90 nitro" ci sono video dove di vede benissimo come si accendono questi motori.