Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 19, 21:58   #24 (permalink)  Top
robciur
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Un po' in ritardo ma due considerazioni sono dovute.
Devo stare attento a che queste righe non siano un semplice resoconto di una bella gara, la penultima dell’anno e assegnataria del Trofeo Italia.
Quello successo lo scorso week end è davvero degno di nota.

Sabato mattina Jacopo, alla sua seconda gara, rompe il suo dlg durante le prove libere in attesa dalla Open del pomeriggio. Pronto intervento di Andriy che gli offre il suo secondo modello. Il tempo di montare la ricevente, fare un minimo di set up e di nuovo in campo ad allenarsi. Un paio di ore per prenderci la mano e si iniziano le danze. Prima prova, lancia anche Jacopo: due loop incontrollati ed un crash sul prato: fusoliera in due pezzi!...rabbia a limitatore…
...ed ecco apparire Giammi che lo calma, si organizza con lui e propone di fare la gara offrendogli il suo modello e rimanendogli sempre di fianco come assistente. Così è! Jacopo si diverte, fa anche un mille e, udite udite, Giammi vince la Open del sabato pomeriggio!

Questo è il VERO spirito sportivo, che quando emerge fa del bene a tutti ed al nostro hobby.
Se non bastasse: Flavio è tornato a casa coi modelli di Jacopo da riparare, lo sa fare magistralmente e si è offerto a completare l’opera di Giammi.

Aggiungiamo anche un GRAZIE per la superba ospitalità ricevuta dal campo del GAAT e da Tiziano Baldelli, sempre affiancato ed aiutato da sua moglie. Una ospitalità che anno dopo anno sta entrando nel cuore di tutti i partecipanti e che sta creando le premesse a che questo incontro di fine anno diventi un classico irrinunciabile.
Tiziano: sei avvertito!!!!!

La gara ha visto partecipare 15 concorrenti il sabato e 14 domenica, con due junior il primo giorno (Leonardo Baldelli ed Alessandro Aramini) ed il solo Alessandro il secondo (con un podio). Molto avvincente e combattuta, condizioni poco ventose ma molto variabili, spesso non scontato il riuscire a completare la task.

Il podio di sabato:
1)Giammi Battistella
2) Andrea Giavarini
3) Flavio Pompele

Quello di domenica:
1) Flavio Pompele
2) Alessandro Aramini, junior
3) Andrea Giavarini

Quello dei Fly Off, che hanno decretato il vincitore del Trofeo Italia 2019:
1) Andrea Giavarini
2) Carlo Rosso
3) Roberto Ciura

Battistella sempre più spesso in zone alte della classifica.
Giava e Flavio continuano a confermarsi tra i migliori.
Carlo finalmente a podio, che questo anno ha raccolto molto meno di quanto non siano le sue capacità ed il secondo gradino del Trofeo in parte lo puo' consolare.
Alessandro: uno junior che compare non di frequente, impegnato in altre categorie, ma quando c'è lascia il segno.

Alla prossima, sabato 26 a Roma.

Ciao,
Ciura

Ultima modifica di robciur : 19 ottobre 19 alle ore 22:01
robciur non è collegato   Rispondi citando