Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 19, 15:56   #18 (permalink)  Top
MrRobot
User

Data registr.: 20-04-2019
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
E cioè? Dammi qualche dritta da valutare. Tieni presente che tutto sommato non sono più uno sbarbato e che lo farei per divertirmi senza eccessive pretese. Ma quando faccio una spesa preferisco prendere, se non il meglio in assoluto, prodotti validi, adatti all'uso che devo farne. Eppoi vorrei qualcosa in kit da montare....
Allora partendo dalle cose scontate:
1 Xray t4: costa sui 590€ in linea con le altre, la 2020 cambierà piattaforma quindi è ancora da valutare ma per quello che è la 2019 posso dirti che é la macchina più affidabile in commercio, molto veloce (come la metti va), assistenza post vendita senza paragoni (online si trova di tutto), una marea di optional e ricerca dei materiali di alto livello...in più bassissima svalutazione dell’usato in confronto agli altri modelli è molto facile da rivendere... di contro ha il costo dei ricambi e optional davvero fuori ogni logica (a volte) e il fatto che con la nuova piattaforma che stanno sviluppando c’è il rischio di prendere un prodotto ancora con molto lavoro da fare...
se qui ne parlano tutti è per questi motivi...

2 yokomo db9 anche questa sui 570€ ottima macchina ma un po’ più difficile della t4, si basa sullo stesso progetto meccanico della t4 e di moltissime altre (capricorn compresa), molto competitiva fino a qualche anno fa nelle ultime versioni si è un po’ spenta...

3 awesomatix a800x evo (il mio grande amore) costa 560€, macchina russa non molto conosciuta fino a poco tempo fa sta velocemente prendendo mercato...macchina velocissima (quest’anno ha vinto tutto) con un progetto meccanico molto diverso da tutte le altre, esce di scatola praticamente full’optional ed è costruita con materiali che le altre marche se li sognano... a novembre uscirà la versione con bracci lunghi e motore centrale, inserendo di scatola gli aggiornamenti usciti lo scorso anno e finora acquistabili solo separatamente... di contro ha una manutenzione molto più complicata delle altre e una difficoltà di gestione del Setup più alta delle concorrenti per via appunto del progetto meccanico differente... secondo me sconsigliata per chi non ha ancora molta esperienza nel touring...

Arc r11 costa 450€, è la macchina da touring di alta gamma più economica e quindi adatta a chi vuole andare a risparmio, stesso progetto di xray e yokomo costo ricambi contenuto e una buona affidabilità di guida, di contro ha una ricerca sei materiale scadente (si rompe davvero tanto facilmente) e una difficoltà maggiore nel farla rendere come le altre

Team associated e Mugen sono Marche che fanno modelli off road di altissimo livello ma i loro modelli da touring non hanno mai lasciato il segno, forse proprio perché sono più concentrati su altre categorie.. li metterei nel gruppo dei modelli senza infamia e senza lode assieme alla capricorn infinity wrc e serpent anche se quest’ultima ha provato a cambiare progetto ma sinceramente non l’ho mai vista dal vivo e non mi sono mai interessato più di tanto quindi non mi sento di dare giudizi...

Sicuramente me ne dimentico qualcuna ma ti ho dato un feed back più che altro in base a i modelli che conosco, che ho avuto o almeno provato e visti girare...

Ovviamente sono tutte mie valutazioni personali e possono essere anche non condivise da qualcuno

Ultima modifica di MrRobot : 19 ottobre 19 alle ore 16:00
MrRobot non è collegato   Rispondi citando