Discussione: info per acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 07, 17:04   #5 (permalink)  Top
Manu11
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Scusa tanto, intanto io la Inferno GT ce l'ho, e quindi ti parlo con cognizione di causa.
Poi, è chiaro che un'auto in kit è più performante, ma non mi sembra che ariet abbia manifestato la volontà di andare a garegiare.. E forse spendere 1500€, magari per iniziare, non mi sembra un consiglio molto saggio..
Fatto sta che la Inferno GT costa un terzo della cifra che hai detto, è di facile messa a punto eppoi non sfigura affatto con auto "preparate" a suon di euri: basta per divertirsi molto, te lo dico io che ho sia la GT sia una eb4 s3 full optional con motore Nova 5 travasi..
In ultimo, mi sai spiegare perchè dici che non si può usare la cassetta d'avviamento su motore con lo strappo? forse ti risulta che il telaio sia chiuso in prossimità del volano?
non ho mai detto che non si puo usare la cassettina con un motore a strappo... lo stai dicendo tu ora...
e poi non dirmi che non ci sono grandi differenze tra la GT e quelle da gara perche non è vero...
poi ariet non ha detto che vuole gareggiare, e infatti io ho detto che la GT va bene solo per i piazzali, inteso come "giro per bruciare un po di miscela e giocare". poi lui ha chiesto se c'erano modelli migliori, e io ho risposto che ci sono modelli migliori che però costano un occhio della testa...
poi cmq sia quando si stufa della GT, e vuole passare a modelli seri, deve partire cmq da zero... non puoi riciclare niente di quel modello... anche come esperienze è diverso... la inferno la tiri fuori dalla scatola e giri, non la devi assettare praticamente mai, devi solo aggiustare la carburazione ogni tanto e riempire il serbatoio... quando passi ad un modello serio, ti accorgi che è tutta un'altra cosa: ci perdi le giornate ad assettarla!
quindi anche se inizia con la inferno, quando prenderà un modello da gara, partirà da zero perche non sarà capace cmq di assettarla, dato che il modello precendente non ne aveva bisogno...
con quel modello impari si qualcosa, ad esempio carburare, fare il pieno, dosare il gas, cambiare le gomme... ma questo lo impari anche con un modello da gara...
ovviamente ci vuole qualcuno che ti aiuti.
spendi 1000-1500€, ma ci capisci qualcosa di modellismo. se ne spendi 400, impari molto meno, e ne spenderai molti di piu... con i 400€ del modello, ci prendi un discreto impianto radio e cassettina d'avviamento. io farei cosi invece di comprarmi la inferno...
poi ognuno fa quello che vuole... esistono anche i finanziamenti... oppure compra una cosa alla volta...
se invece vuoi un modello solo per giocarci tipo gig-nikko e vorrai giocare per tutta la tua "carriera", allora va benissimo l'inferno gt, ma ti assicuro che quando inizierai a giocarci nei piazzali, dopo un po ti stancherai e vorrai andare in pista... andando in pista, ti divertirai molto di piu all'inizio, ma poi salteranno fuori tutti i difetti del tuo modello, e quando vedrai che i modelli degli altri faranno un giro in 50 secondi, e tu lo farai in 1 minuto e 30, ti verrà la voglia di comprarti un modello serio... è un meccanismo che prende tutti...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando