Discussione: ho provato il Discus!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 07, 16:37   #7 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
bene!
il trave di coda dovrebbe essere lungo quanto quello del SG, cm + cm -, forse il tuo è stato riparato o accorciato.
il CG sul mio stava intorno ai 73mm (mi pare) dal BE, e non era tra i più arretrati.
se cerchi in questo forum trovi il link ad un sito jap (kanoh-qualcosa) con le indicazioni per i trim alettoni.
le 4 ministilo (AAA) possono andare bene, dipende da quanto ti sei tenuto leggero in coda. Io usavo 4 2/3 AAA (sono quelle di cui parla claudiopapi) da 350mah, e tutto il modello pesava 280g.
i punti più delicati del modello sono l'attacco boom-pod dove è meglio fasciare il boom per evitare che si apra, e dove si apre la capottina, meglio fare una basetta per i servi che entri nella fuso per qualche cm oppure aggiungere rowing di carbonio.

buone termichette
davide

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve a tutti,

finalmente, dopo mesi di gestazione (mancavano i tiranti, li ho messi fuori dal boom, sono orribili ma funzionano benissimo), ho messo in funzione il mio Discus 150 (o highlight, o... boh?) beh, che dire, ci ho volato poco e non so lanciare ancora bene, ma... vola proprio bene! Tra l'altro, credo di aver azzeccato un discreto baricentro al primo colpo, con 4 stilo nel muso e niente piombo. Il cabra è mooolto sensibile (mi sembra che il braccio sia molto più corto rispetto al supergee).
Purtroppo ho sganato un servo mentre smontavo l'ala e quindi ora sono di nuovo a piedi, almeno finchè non arrivano i ricambi..

suggerimenti? consigli? etcetera?