Citazione:
Originalmente inviato da noise0 ancora prima di leggere questo tuo post ero giunto alle stesse conclusioni, infatti proprio oggi volevo andare ad acquistare dello spray bianco
verissimo, nero non si vede.
Farò solo la parte inferiore delle pale bianche per iniziare , cosi da avere anche la percezione di quando il disco è rivolto verso di me o meno.
Inoltre intendo verniciare anche tutto il canopy di bianco e il windshield di arancione fluo. Iniziero quindi con un bicolore semplicissimo. Se è il caso aggiungero poi altre righe sulla fiancata.
Perdona la mia ignoranza, ma non riesco ancora a comprendere bene il problema del bilanciamento delle pale:
Intendo dire: se do la stessa mano di vernice su entrambe come si possono sbilanciare? Certo qualche microgrammo di differenza ci sarà sempre tra le due pale, del resto è sufficiente un graffio o un pezzo d'erba che aderisce per creare piccoli sbilanciamenti. Ma siamo su differenze minime. Mi chiedo se queste differenze possono avere un impatto sul volo e soprattutto come si possono misurare. con una bilancia di precisione?
Soprattutto relazionando questo sbilanciamento con altri fattori che secondo me potrebbero essere ben più significativi sull'equilibrio come ad esempio: i giochi di tutto il gruppo swash/servo/braccetti. Se provi a ruotare il pitch delle pale con le dita ti rendi conto che il pitch non è bloccato ma ha un certo gioco.. quello si che mi fa pensare a vibrazioni e sbilanciamenti in volo. Inoltre il pitch delle due pale difficilmente sara identico anche sforzandosi di registrare tutto bene.
Cosa ne pensi? |
Si, è difficile regolare bene l’incidenza della pale, io accetto qualche decimo di grado e vedo che basta.
Credo anch’io che la vernice su una e sull’altra cambi poco, ma io sono così maldestro che riuscirò a metterne 1 gr su una e 1 kg dell’altra! [emoji1]
Buona l’idea di verniciare solo sotto. Posso copiarla?
Per il peso mi regolo con una bilancia di precisione, ma prima ho misurato che il baricentro sia nello stesso punto.
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