Citazione:
Originalmente inviato da noise0 a me il 950 sta stancando
è un oggetto che non ha ragione di esistere
è fragilissimo, appena sfiori un filo d'erba con le pale si demolisce
pilotarlo è un'esperienza a dir poco sgradevole
cos'ha di meglio del k110?
il fatto che è piu grosso?
mah
lo regalero a mio nipotino per giocarci agli autoscontri |
scontro per scontro...
Acquistai il V950 nel periodo in cui il Blade 230s era in pesante riparazione per sostituzione del telaio (ero ancora troppo principiante per farlo da solo e ci volle del tempo) quando arrivò il V950 era primavera, ma nei prati dove vado a volare c'era ancora un po' di neve a chiazze. Accendo Tx, metto batteria, provo gli stick... tutto pronto: alla prima tacca di gas schizza in paradiso... e con moltissima fatica e ansia faccio un atterraggio robusto con rovesciata dentro a una pozza di neve! Rotta la testa e un servo in meno di 10 secondi.
Ho imparato a ripararlo e a fare il setup, ho imparato un sacco di cose proprio grazie alle sue fragilità, il fatto che sia ruvido da pilotare lo rende una buona palestra, il fatto che si rompano i servo mi ha fatto imparare ad atterrare morbido, il fatto che schizzi su e giù mi ha dato un maggior controllo del pitch.
Questo non è un modello per divertircisi, è un modello "scuola" che ti fa sudare ogni volta che decolli, che ti tiene col fiato sospeso fino a che non si fermano le pale dopo l'atterraggio: una sfida ogni batteria.
Sabato ho fatto 5 batterie (non so quanto durano, ho un cicalino) una in fila all'altra, con cerchi e cerchi veloci e figura a otto... e alla fine l'ho rimesso nella scatola assolutamente intero!!!
Uno di questi giorni ancora belli, proverò a portare nel prato il K110, con cui non ho praticamente mai volato all'aperto...