Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Attenzione!!!
Come spiegato nelle istruzioni (ultimo pannello "Controlli finali e regolazioni"), gli stick della trasmittente non devono assolutamente essere mossi prima che la centralina abbia concluso l'inizializzazione (che si conclude con i movimenti del piatto).
Ad ogni inizializzazione la centralina ristabilisce ogni volta quale è il valore centrale degli stick del ciclico per azzerare / annullare / compensare l'usura meccanica che si verifica nel tempo ai potenziometri degli stick del ciclico e ristabilisce ogni volta la nuova posizione centrale. La routine serve anche ad azzerare eventuali trim mossi / spostati per errore o distrazione ("anche" per questa ragione l'uso dei trim non serve comunque a nulla perchè alla successiva inizializzazione vengono compensati, annullati ed azzerati).
Se durante l'inizializzazione gli stick del ciclico vengono portati negli angoli, quella diventa per la centralina la nuova posizione centrale degli stick!
(Per questa ragione non è previsto che l'integrazione venga attivata prima che l'inizializzazione si sia conclusa). |
Grazie della risposta Rik.
Oggi ho provato nuovamente con la procedura per entrare nel menù ma con risultato negativo...Quindi per riparare il malfatto, devo resettare la centralina con i valori di fabbrica o esiste qualche altra strada ?