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Originally posted by magolj@15 marzo 2005, 10:23 Come dice Fabrizio sono d'accordo solo in parte e mi spiego:i servi Align non sono una bomba e và bene non ritornano al centro con precisione e ok ma perchè buttarli se non sono ancora sgranati o bruciati.Io ho volato con gli Align per circa due mesi e si sono comportati onestamente;ora ho montato quattro Futaba 3107 che,certo, sono tutta altra cosa però per imparare credo si possa farlo anche con gli originali.Controlla Havier che tutti i rinvii non sforzino e.soprattutto, se hai ancora gli attacchi a elle sui servi cambia le astine e usa gli uniball e già guadagni in precisione e scorrevolezza.Per quanto riguarda le lipo a fine carica il display del caricabatterie dovrebbe segnare più di 11 volt per un pacco di tre celle.Prova a calibrarle magari seguendo i consigli di qualche post precedente.ciao. |
Probabilmente sono stato sfortunato io ma, dei 4 servi Align presi con il kit, quello della coda ho dovuto sostituirlo subito con un HS50 perchè, troppo lento e poco potente, non riusciva a compensare adeguatamente la coda. Quello del cabra/picchia mi si è rotto in volo durante uno stall-turn (i limiti erano impostati correttamente); fortunatamente, anche se poco e male, rispondeva comunque permettendomi di atterrare in qualche modo. Un terzo mi si è sgranato in un crash.
Inizialmente li ho sostituiti con degli HS55 con i quali non ho avuto problemi, da quando li ho cambiati con gli HS56 che montavo sullo Zoom (ora in ristrutturazione) il modello ha cambiato faccia.
Ciao
Fabrizio