Ehhhh si....i merdaioli della Receita Federal hanno bloccato tutto per mancanza di documenti specifici sul materiale e specifiche tecniche/amministrative.....mavaff...
Vabbò....è il Brasile!!!
Non demordendo e rispolverando il vecchio "manuale del meccanico", ho progettato una cassa e testa per raffreddamento a liquido del Rossi.
Mi sono messo giù, fatto rilievi e incastri ed ecco il risultato
La testata fa da supporto generale, ed essendo il cilindro tornito cilindrico perfetto a 45,4mm, ho fatto una camicia in alluminio che si incastra con la testata con viti a brugola da M2 e che fa da tenuta, in maniera da mandare liquido sia a contatto con la testa che sui primi 6mm di cilindro: credo che il raffreddamento sia sufficiente....durante le prime prove ve lo farò sapere.
Ora, il dilemma è se compensa lasciare le viti originali, o fare come dooling e mettere dei prigionieri a base fissa nel cilindro, in entrambi i casi comunque dovranno essere belli tosti per sopportare le vibrazioni a 24.000rpm del Rossi.....
Bene, sono soddisfatto...ora speriamo di avere più tempo per terminare tutto il resto....
Alla prox