Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 07, 11:37   #546 (permalink)  Top
RASTIL
User
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: S.Benedetto del Tr
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da kar120c
Dopo l'ennesima botta ho deciso di verificare se si era storto l'asse inferiore (quello con la corona). Ho tribolato non poco per levarlo e soprattutto per rimetterlo.
Sia il collarino di alluminio che i cuscinetti si erano incastrati e ho dovuto sfilarli con le maniere forti e no so più bene come rimontare il pezzo sopra i piatto, quello con i due collarini di plastica tenuti da viti (uno sopra e uno sotto).
Pensavo avesse una sede obbligata ma invece pare di no, credevo che il foro dell'asse si metallo servisse per incastralo. Ho rimontato il tutto un pò ad occhio, ho fatto in modo che il piatto fosse orizzontale a radio trimmata al centro, ma purtroppo facendo andare l'eli trema tutto con vibrazioni fortissime che non ho nemmeno quando ho le pale rotte. Ho sicuramente sbagliato a rimontare qualcosa, Mi sapete dare una mano?

Non ho capito se alla fine hai trovato gli alberini storti oppure no.
Se sono storti è normale che vibri. Per il rimontaggio del pezzo sopra il piatto tieni conto che ha un verso, lo puoi vedere sullo schema, il foro superiore dove va una delle quattro vitine deve coincidere con il foro dell'albero esterno!! e non ad occhio!! Ricordati che dopo un tale colpo la fly si sarà sicuramente storta, per cui come minimo devi rifare il tracking alle pale superiori.
Non ti curare per ora della posizione del piatto, in quanto quella dipende dal bilanciamento dell'eli. Infine fai molta attenzione a quando rimonti l'alberino interno, la sfaccettatura che trovi alla base deve coincidere perfettamente con la vite del collarino che lo ferma. Quando hai rimontato l'albero esterno con le pale, accendilo e vedi come va, se non vibra continua con il rimontaggio dell'albero interno
fammi sapere.<_<
RASTIL non è collegato   Rispondi citando