Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 19, 01:11   #113 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Innanzitutto ho finito la stuccatura. Dopo aver fatto il grosso con lo stucco da carrozziere, per la finitura ho utilizzato un po di vernice bianca a spruzzo, data in più mani e ben carteggiata. Il risultato è assolutamente perfetto.

Ho poi comprato il Plasticard (Grazie ALI, il posto che mi hai indicato è una miniera!!!) ed ho impostato la coperta di prua, che tanto è perfettamente liscia.
La prima difficoltà che ho incontrato è che lo scafo, senza alcunché che lo obblighi a tenere la forma corretta, aveva un profilo in pianta asimmetrico. Ho quindi preso le misure da un lato e le ho riportate dall'altro. Per obbligare lo scafo a seguire la coperta, ho incollato dei pezzettini di Plasticard a due mm dal bordo, in modo che facciano da sponda interna. Appena confermato che vada tutto bene, incollerò una striscettina di plasticard in verticale lungo tutto il bordo, sia all'interno dello scafo che all'esterno, in modo che faccia presa sul dentino presente sulle murate.

Rinnovo l'invito per inviarmi una foto delle coperte, con vicino un righello, per poter prendere le misure per montare le attrezzature. In dettaglio, mi occorre subito la misura per gli attacchi delle sartie e per gli stralli, per poter montare i rinforzi sullo scafo, sotto la coperta.

Grazie

Carlo
Le foto

Icone allegate
Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-20190914_225351.jpg   Costruzione Luna Rossa RC DeAgostini-20190914_225559.jpg  
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando