Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 19, 09:56   #40 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
La regolazione base la fai col metodo del soffio. Apri di due giri e mezzo il massimo, chiudi tutto il minimo e regola il minimo meccanico in modo che ci sia una luce di un millimetro e mezzo circa nel carburatore. A questo punto soffia nel tubo di mandata del carburante mentre apri con il cacciavite la vite del getto del minimo. Continua ad aprire fino a quando non comincia a passare aria abbondantemente e senza fatica. Mi raccomando usa un tubo pulito e assicurati che non ci sia miscela nel carburatore, l'alcol metilico è terribilmente tossico ed il resto dei componenti della miscela non sono certo meno pericolosi.

Questa procedura a te non serve perché la si usa per dare una regolazione di base che serva per tentare di riuscire a mettere il motore in moto, tanto quanto una regolazione di base di un manuale. Una volta che il motore è in moto si usa l'orecchio, non c'è nulla da fare. Il tuo motore si mette in moto e ci sta finchè non acceleri, a questo punto è inutile cercare altri settaggi provando a beccare la carburazione a fortuna. Se il tuo motore sta in moto e si spegne accelerando probabilmente è magro, soprattutto di minimo, apri il minimo e prova.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Minestrone : 10 settembre 19 alle ore 10:04
Minestrone non è collegato   Rispondi citando