Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 04, 16:17   #10 (permalink)  Top
Marco978
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Ciao fulvion.Io non sono un gran esperto ma ti posso dire ciò che mi hanno consigliato al campo dove volo.Intanto quando carburi il modello è sempre meglio che a terra sia un pò grasso altrimenti in volo ti si spegne perchè è si smagra per effetto dell'aria(basta una sola tacca).Io ti consiglio anche di non usare olio sintetico nei 2T ma olio di ricino degommato.Questo perchè non viene bruciato nello scoppio e quindi riesce a raffreddare meglio il motore.Il sintetico di solito lo si usa nei motori 4T.Un altra cosa che potrebbe causare problemi è la grandezza della presa di pressione.Infatti un mio amico ha il modello della aviomodelli con il motore rovescio e ha sempre avuto un pò di problemi nella carburazione.Da quando ha cambiato la presa di pressione sulla marmitta da M4 a M3 il modello non ha più dato problemi.Io invece continuo ad avere problemi di carburazione con il G90 ring della supertigre installato su un cesna cardinal a causa della marmitta a barilotto.Mi si smagra all'improvviso in volo solo quando gli gira !Dovrei decidermi a cambiarla!!!!
Marco978 non è collegato   Rispondi citando