La ditta che segnala Italo Driussi non la conosco ma vedo che è molto ben fornita.
La viteria non va sottovaluta perchè nei due tempi ma anche nei 4T con le potenze da sempre in aumento le "vitarelle" tengono assieme il motore, teste, tappi portalberi, valvole rotanti ecc.
Negli OPS , Mondial e Monza Sport montavamo solo viteria "Unbrako" e poi dopo l'acquisto di questa ditta da parte della "SPS / US " entrambe.
Solo in casi specifichi anche tipi identici ma con coefficenti di resistenza molto più elevati, solo da 4 mm e equivalenti in su, sotto quelle misure grandi quantità a costi improponibili.
Attenzione per i cuscinetti a sfere. Occorre chiedere la selezione del gioco "C3" o "C4" che permette di inserirli nelle sedi a caldo, basta un phon, con una leggera interferenza senza poi avere bloccaggi o indurimenti. Tutti i costruttori usano questo accorgimento
In genere i tipi di cuscinetti venduti dalle ferramente e/o piccoli rivenditori sono i tipi standard, C1 e C2 che possono dare sgradite sorprese, anche se di buona marca.
Non entro nel dettaglio dei costi che ha molto a che fare con i "furbi" nazional-popolari
Saluti Piero Muzio - FAI 241
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