Prima di tutto controlla che non ci siano crepe nell’upperdeck altrimenti devi sostituirlo, stessa cosa per il lower deck, le cinghie se sono molle non fa niente si tirano con gli eccentrici, l’importante è che non siano troppo consumate, altrimenti anche quelle andrebbero cambiate (vedi se sono spellate ecc) essendo un modello un po’ vecchiotto sicuramente avrai molti giochi nelle ruote, i blade, i barilotti, le chub e i braccetti se non vengono cambiati da tanto avranno più gioco del dovuto, la macchina va lo stesso ma piano piano andrebbero cambiate tutte le plastiche con quelle nuove, stessa cosa per le manine dei tiranti, se sono vecchie ogni pacca ti scombina il camber... sono tutte cose che periodicamente andrebbero sostituite, diciamo una volta all’anno, ma sono in pochi quelli che lo fanno perché ovviamente ha un costo... i cuscinetti li smonti e li pulisci, se non tornano a scorrere come si deve li cambi, sono pochi euri, 15€ per un kit nuovo, ogni 5/6 uscite consiglio di cambiarlo in ogni caso... altre cose non mi vengono in mente, ah si fai girare le ruote e controlla che gli ossi dell’omocinetico siano belli dritti, se sono storti a cambiarli tutti e due ti partono 50€... probabilmente anche gli oring del differenziale saranno da cambiare, controlla che non ci sia olio che perde altrimenti devi mettere in conto altri 10/12€ per le guarnizioni ( ovviamente i pacchetti ne contengono una decina quindi poi ti durano)... è una meccanica molto robusta e molto facile da guidare, ovviamente come tutte le cose ha bisogno di manutenzioni, ed essendo così vecchia probabilmente dopo un po’ ha smesso di farle, se fosse uno che ci tiene e che spende probabilmente a quest’ora avrebbe avuto una versione molto piu recente... comunque per iniziare è il modello perfetto, xray ha molte guide per il setup ecc che aiutano davvero tanto chi sta iniziando ocome nel tuo caso viene da categorie molto diverse...
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