Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Sono ancora molto poco esperto, ma ti posso dire che le prove su Companion le ho fatte utilizzando la Horus X10, come ho scritto nel primo post... Forse devi in qualche modo fare un passaggio intermedio... Ripeto, attendiamo che è più esperto, ma la radio che più si avvicina alla T16 su Companion è la X10... Non so se questo può aiutarti... |
Su Companion hai settato la radio per gestire la T16? Se hai lasciato companion settato per la Taranis quando carichi i modelli darà sempre errore. Devi abilitare companion per gestire la T16, oppure la Horus X10, ma non so se sono uguali e potresti avere comunque dei problemi. A quel punto scrivi i modelli sulla radio, cioè non carichi i modelli direttamente sulla SD dal PC, ma li scrivi sulla SD, inserita nel TX, accendendo la radio tenendo premuti verso il centro i due trim orizzontali del direzionale e degli alettoni, poi colleghi la radio al PC via cavo USB, a quel punto lanci la copia dei modelli con companion che ti chiede se cuoi convertire i modelli per la nuova radio, ovviamente dirai di si, e companion ti scrive i modelli sulla SD. Comunque avrai dei problemi, sciocchi e facilmente risolvibili, perchè gli slider e alcuni interruttori funzionano alla rovescio, almeno sulla X10 è così, rispetto alla Taranis. Ad esempio io uso lo slider di Sx per accendere il motore sui miei veleggiatori, e appena convertito e caricato i modelli sulla X10 il motore era rovesciato, cioè partiva al massimo col comando al minimo e viceversa, ho dovuto settare lo slider in funzionamento inverso. Così per un paio di interruttori per gestire i cronometri. Nulla di grave e facilmente risolvibile, ma li per li ti sconcerta! Ma tanto è.