Discussione: importante!!!!!!!!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 19, 16:16   #21 (permalink)  Top
THOMAS A.
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Non è che i 900Mhz siano deserti….

https://www.mise.gov.it/images/stori...-10000_Mhz.pdf

La Jeti, che ha il backup a 900Mhz costa un botto e hai peso in più, oltre che necessità di spazi a bordo modello per l'hardware necessario.
Da prendere in considerazione per modelli di una certa stazza / costo / pericolosità.
Resto convinto che di modelli che cadono per colpa di guasti tx/rx sono molto rari e ancora meno quelli per disturbi radio, escludendo quelli intenzionali che partono da Jammer accesi volontariamente e terminano con i 100 aggeggi che abbiamo in tasca (telefonini, GoPro, cuffie, SmartWach, ecc.. ecc) che condividono le nostre frequenze.
Con tutta onestà quanti di noi mettono in modalità aereo il telefonino quando pilotiamo il modello? Dopotutto quelli veri nei momenti critici del volo il telefonino e non solo te lo fanno spegnere… sono dei cog...ni loro o noi?
Per non parlare di chi sul campo utilizza apparecchiature (FPV e altro) non omologate, perciò con potenze, standard, protocolli e frequenze non omologate.

Enrico
Senza prendere jeti c'e' FrSky Taranis con il 900 in backup....leggo di una ricevente slim veramente piccola con il 900 mhz che e' possibile montare in modelli non grandi.
Visto che e' consolidata la situazione di interferenza sul 2.4 ghz per la presenza del ripetitore chi ha la taranis potrebbe istallare questo tipo di ricevente.

Ciao
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando