Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 19, 22:07   #12 (permalink)  Top
Karayatwo
User

L'avatar di Karayatwo

Data registr.: 09-02-2018
Grazie!
Ecco, mezzoretta dopo le ultime due foto c'e' stato un piccolo "incidente domestico" durante le pulizie di casa, risultato... abbiamo anche i dati del crash test adesso
Scherzi a parte ce la siamo cavata con solo dei lievi danni alla capottina. Volendo comunque migliorare il raffreddamento ho deciso di cogliere la palla al balzo e aggiungere una presa d'aria alla capottina motore, e visto che stavo aspettando la consegna del motore nuovo, ottimizzare anche i flussi d'aria in fusoliera.

La modifica alla presa d'aria e il piccolo flap per l'uscita dell'aria dal primo dei tre sfoghi

Alla fine e' arrivato anche il nuovo motore, ho avuto qualche problema a far entrare l'elica nell'ogiva da 44mm, ho dovuto usarne una piu' grande, provvisoriamente.
L'elica da 13" e' grande, ma non ha dato nessun problema fin'ora. Anzi, il secondo collaudo e' andato alla grande, si decolla a meta' motore e le salite verticali sono impressionanti. Ho provato anche un po' di volo lento, per quanto le escursioni limitate con cui ho girato per ora abbiano permesso. Il modello rimane stabile e controllabile in ogni condizione, per adesso posso solo dirmi soddisfatto! Ovviamente la versione adatta al taglio laser e' sul tavolo da disegno e sara' pronta al piu' presto, non c'e' voluto molto perche' al campo di volo me ne chiedessero uno

ecco le foto post-"secondo primo volo"