Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 19, 10:01   #6868 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve

ho collegato entrambe le unità al pc e al programma del brain e il software è stato aggiornato all'ultima realise.

Ho scollegato il mBrain2 e ricollegato (più volte), il satellite fa un piccolo flash e poi più nulla…

Ripeto: i satelliti funzionano correttamente sia con riceventi Spektrum che con Brain V.2 (ne ho due).

Sbaglio io oppure c'è qualche problema di incompatibilità?

cordialmente
Alfio
Per mettere il satellite del Micro Brain2 in bind mode, deve ovviamente essere selezionata una delle tre icone dei satelliti Spektrum che si trovano in basso nella pagina "Selezione ricevente" del Wizard (immagino hai un satellite DSMX visto che i DSM2 sono da tempo stati tolti dal catalogo Spektrum perchè meno affidabili), poi nella stessa pagina va cliccato il checkbox "Spektrum Bind" e seguita la procedura di chiusura e disconenssione del software. Infine l'alimentazione del Micro Brain2 va completamente tolta e ridata e per farlo non basta disalimentare l'ESC / BEC che alimenta la centralina dal connettore throttle "THR" ma bisogna anche scollegare il cavo USB che anc'hesso alimenta la centralina (ma non i servocomandi).
Ricollegando il solo cavo USB il satellite dovrebbe iniizare a lampeggiare indicando che il Micro Brain2 lo ha meso in Bind Mode.

A questo punto è solo compito della trasmittente e del satellite effettuare il pairing tra di loro e valgono le solite procedure e regole do Spektrum che probabilmente già conoschi visto che usavi già Spektrum (tasto Bind premuto sulla trasmittente prima di accenderla, e farlo ad almeno 2,5/3 metri di distanza, etc. etc.).
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando