Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 19, 13:32   #6865 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ora il brain 2 è perfetto con millerighe più o meno centrali poi regolato con il brain2, poi ora ho perfettamente passo a +12,5 e -12,5.
Rimane il problema del ciclico che ho 8,5-9 da una parte (muovendo stick alettoni) e 6 dall’altra. Come posso fare? Cosa sbaglio visto che il passo è il modello anche in. Volo è perfettamente fermo?
Grazie
P.s: uso hitec aurora 9 in ppm con ricevente frsky hitec esplicitamente già assegnata.
Tutto ok tranne il ciclico
Prima di tutto, come ti è già stato detto in risposta alla tua email di richiesta d'assistenza, ti ripetiamo che il valore massimo del ciclico va regolato a 10° e 9° sono troppo pochi.
Poi bisogna capire se sai come effettuare la misura del passo ciclico correttamente.

1)La misura devi farla solamente ed unicamente con l'unità collegata all'applicazione e con l'applicazione devi essere nel pannello "Swashplate Setup". Solo in questo modo il check mode è attivo e i giroscopi e gli accelerometri sono spenti e non influenzano le misure che farai.

2) Il passo collettivo deve essere a zero (stick del passo collettivo al centro se sulla trasmittente hai correttamente impostato come curva del passo collettivo una retta inclinata al 45% che va da -100% a +100% passando al centro per lo zero).

3) Devi collocare il tuo misuratore digitale su una pala ed entrambe le pale devono essere perfettamente allineate sulle pinze portapale e parallele al trave di coda. Se muovendo lo stick dell'elevatore vedi delle variazioni di passo, allora le pale NON sono allineate. Allineale fino a quando non vedrai più variazioni di passo muovendo lo stick dell'elevatore.

4) A questo punto se il misuratore digitale è stato azzerato rispetto all'albero del modello, dovresti leggere come valore di passo, lo zero esatto. Se così non è il tuo passo collettivo non è stato regolato a zero con passo collettivo zero. AZZERA COMUNQUE IL MISURATORE DIGITALE IN QUESTA POSIZIONE.

5) Ora muovendo solo lo stick degli alettoni, effettua la misura e regola il passo massimo positivo e negativo a 10°. Dovresti leggere valori uguali. Errori di +/- 0,5 gradi sono normali e dovuti ai giochi dello swashplate e degli uniball quando il baricentro delle pale (la cui posizione varia da modello a modello di pale) spinge o tira (e anche ad errori dello strumento di misura del passo Align che non è certo uno strumento "professionale" e non si posiziona mai nella stessa identica e precisa posizione sulle pale).
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 21 agosto 19 alle ore 13:42
m.rik non è collegato   Rispondi citando