Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Ciao a tutti, ogni tanto vedo utilizzare questo sistema da alcuni velivoli, soprattutto idrovolanti per uscire dalle banchine ma non solo.. anche da alcuni "bush plane" per accorciare lo spazio di atterraggio.
Mi chiedevo quali erano gli impieghi che se ne possono fare, ad esempio si può usare per rallentare una discesa in picchiata?
..e se è possibile utilizzarlo su aeromodelli invertendo il senso di rotazione dei motori elettrici.. qualcuno di voi ha mai provato? ci sono controindicazioni?
grazie e ciao a tutti |
Il Disco della Parrot, tutt'ala drone programmabile per volo autonomo, quando prepara l'atterraggio compie dei giri di 50 mt e con l'utilizzo del gps e tubo di pitot rileva la direzione del vento, poi avvicinandosi al terreno accelera il motore per toccare terra controvento, dopodichè se è troppo veloce frena con dei colpetti di motore indietro mantenendosi al limite dello stallo.
Da vedere la manovra di atterraggio automatico è uno spettacolo, peccato che tutta la parte radiocomando, in wifi, sia ridicola al punto che è uscito di produzione.
Umberto