Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Ciao, sto usando anche una Lipo 3 s su un mezzo per 4 s, il problema é che la batteria dura pochissimo, circa 3 minuti di gioco, e il taglio della centralina viene a 11.7 volts, ovvero 3.9 volts per cella. Visto che ho letto che le lipo possono essere usate sino a minimo 2.9 volts per cella, il mio dubbio è che la centralina non capisca che sia una 3s, per cui interviene col cut off pensandola come 4s (infatti 2.9 x 4 fa 11.6 volts).Che ne pensate, è corretto il mio ragionamento? Quando ricarico questa batteria 3s da 6500 mAh riesco a ricsricarne solo 1500 mAh !!! Che soluzione potrei adottare? Tolgo il cut off? Grazie dell aiuto. | dovresti vedere se l'impostazione dell'esc consente l'auto cutoff, ovvero se riconosce automaticamente le celle, che tra 3 e 4 s si puo' (tra 4s e 5s no). Dovrebbe tagliare a 10.2 -10.5 v, ovvio che duri poco con le 3s.
Pero andare a 3s non stressa di piu 'elettronica, anzi, consumi meno e scaldi meno, ovvio vai un po meno.
Nessuna centralina taglia a 2.9 v x cella, sarebbe troppo rischioso.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|