Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Posso solo in alternativa disattivare il cut off dal regolatore con il tastino di fianco all interruttore (ci sono dei codici) e dovrei poi attaccare questo voltmetro allo spinotto della batteria https://www.amazon.it/Virhuck-Suspen.../dp/B071ZYC327 regolandolo in modo tale che inizi a suonare quando almeno una cella su 3 arriva a 3.0 volts, ma faccio prima ad usare solo batterie 4s perché cosi è uno sbattimento incredibile...ciao |
Te lo sconsiglio vivamente.
Primo perche 3Vè troppo basso come soglia, va impostato almeno 3.4V. Questo perchè quello che conta è valore sotto carico, non a riposo, cioè a macchina ferma. Se lo metti a 3v significa che sotto carico scende sotto 3, e ti fotti la batteria.
Inoltre il problema tuo è che usando una batteria sottodimensionata la fai mettere sotto sforzo dall esc dal motore , ecco perchè sotto carico scenderà molto al di sotto dei 3.9 che misuri tu (il termine tecnico si chiama ciclo di isteresi, tu immaginalo come una specie di fisarmonica).
Qui sta la tua errata interpretazione. Sicuramente hai il cut off regolato giusto, ma facendo la minchiata (detto affettuosamente) di usare una 3s. Ottieni questo comportamento che ti sembra anomalo , ma che in realtà è corretto.
Se proprio devi usarla in 3s fallo per brevi periodi , senza forzare o surriscaldare troppo. Ad esempioper tornare alla macchina, se hai posteggiato lontano e non vuoi portartelo in braccio.
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