Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Anche se il sensore si spostasse di quel poco che gli e concesso il motore funzionerebbe ugualmente.
Il fatto che dal carburatore la mix fluisca verso il motore tramite tubo pressione e.....E possibile che ci sia un malfunzionamento della membrana di sopra.( pompante).
Ci potrebbe essere un cortocircuito tra le pulsazioni e il pompaggio del carburante .
Nel tubicino delle pulsazione dovrebbe esserci solo aria o vapori di mix.
La scintilla avviene dopo che il magnete ha superato il sensore.
Nella media l anticipo e di 30° ma può variare in base al tipo di centralina e motore.
Se hai a disposizione un motore uguale prova l inversione dei carburatori compreso distanziale.
Le lamelle devono far tenuta punto e basta.
Escludendo l integrità del motore compreso candela al tuo posto mi soffermarsi su carburatore ed in fine elettronica.
Saluti.
PS tempo fa postali una discussione sulla costruzione di un attrezzo per la diagnosi della fase; semplice ed economico. Purtroppo non riesco a trovarla.Appena la trovo..... |
Se la scintilla scocca sul fronte di discesa del sensore (anticipo variabile a parte) allora l'angolo di anticipo è 45° ed è coerente con il dato di 46° trovato da qualche parte. Il problema è che su alcuni file trovati in rete ho letto 46°, su altri 26° e non sapevo quale usare.
Per quanto riguarda la sostituzione del carburatore con quello dell'altro motore è da escludere, non posso/voglio farlo. L'altro motore è montato su un modello che posseggo in compartecipazione con altri e non voglio mettermi a fare prove su un motore che non è solamente mio. Piuttosto comprerei un carburatore di importazione per vedere se il problema è li.
Intanto grazie dell'aiuto.
Nei prossimi giorni sarò al mare, al rientro proverò a cercare un carburatore compatibile.