Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 19, 20:53   #15 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Faccio la stessa osservazione che ho fatto sulla pari discussione pubblicata su facebook,
Ma questo progetto che cassio ha a che vedere con l'aeromodellismo ? ma non stanno facendo di tutto per rovinare l'aeromodellismo tutto ? anche chi si diverte con aerei di dimensioni e di difficoltà umane ? Ci vogliamo mettere in testa che con le tecnologie oramai a portata di molti e avendo i soldi si può fare anche qualcosa che va sulla luna, ma poi chi paga le conseguenze di questi esaltati siamo noi che dobbiamo sottostare a regole restrittive che penalizzano chi si diverte alla vecchia maniera con l'aeromodellismo classico.
Questo è un altro ;
4 turbine da 30 kg di spinta.
https://www.youtube.com/watch?v=64SnElFyAv0
Pur dando ragione e condividendo il pensiero di chi vuole dei limiti oltre i quali non è più modellismo ma altro, penso che il problema sia definirli questi limiti. Quelli già stabiliti 250cm³ e il resto che si trova normalmente in giro enac compresa vanno stretti a molti.
Quello che si può fare anche come singoli club é dare delle limitazioni sui propri campi, limiti dettati dal buonsenso, dagli spazi disponibili, dalla vicinanza di abitazioni ecc. ecc.
Sarebbe un modo di creare una sorta di sicurezza intrinseca...
Penso che chi con soldi a palate prima o poi si costruirà repliche in scala 1/1 arriverà e non potremo farci molto.
Poi certo il discorso della pubblicità (negativa o meno) esiste, ma onestamente quanti di noi si volta dall'altra parte di fronte questi modelli...?

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando