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Vecchio 09 agosto 19, 21:58   #7 (permalink)  Top
MAXZANI
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Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ho acquistato i due volumi CONVAIR ADVANCED DESIGNS, e ho letto parecchio sul Convair Sea Dart. Se ne è parlato in dettaglio anche su AEREI NELLA STORIA di Febbraio-Marzo di quest'anno.
Il caccia in questione aveva molti problemi sin dall'inizio e i progettisti hanno cambiato varie volte la configurazione del pattino ventrale.
Nella Baia di San Diego, nel novembre del 1954, il secondo prototipo si disintegrò in volo durante una esibizione per la stampa.
Il progetto fu cancellato.

A parte un simpatico modellino a ventola intubata che peraltro vola bene:

https://www.youtube.com/watch?v=dNC6zN-3bHc

......nessuno si è mai cimentato in un Sea Dart a turbina.

Tengo a precisare che tutto il lavoro fatto da The Little Jet Company a me sembra ottimo.
Quello che non mi torna è come pensano di gestire un oggetto del genere in acqua e in volo, senza una precedente esperienza con un modello più piccolo e leggero.

Mi pare in definitiva che questi signori siano molto in gamba ma anche molto ottimisti e forse, un po' presuntuosi.

ettore

P.S.: i più attenti avranno notato che il modellino è dotato di due piccoli pattini esterni per tenere l'ala fuori dall'acqua. Il full-size aveva l'ala completamente "bagnata" e se anche il modellone degli inglesi sarà così........il decollo sarà spaventosamente difficile
Pur dandoti ragione più o meno su tutto..........bisogna anche dire che all'aumentare delle dimensioni aumentano anche le corde alari........e più aumentano più il signor Reynolds è contento......
Hai mai visto volare l'F100......F86 o F104 di Damiano Orizio......??.....semplicemente imbarazzanti a bassa velocità........
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