Ora sono finalmente arrivato alla parte più interessante le sospensioni... qui però ho trovato una sorpresa, la parte dei cilindri è già montata con l’olio dentro
cosa parecchio strana secondo me, ma mi fa risparmiare tempo quindi accetto volentieri il “regalo”... mi spiace solo perché era interessante farvi vedere come erano costruiti e come lavoravano, praticamente al loro interno c’e un inserto con 4 pale a croce, che ruotando all’interno dell’olio offre la resistenza al movimento... il resto dei passaggi per il montaggio delle molle e della regolazione durezza è mostrato nelle foto in sequenza... il concetto è che lo smorzamento viene dato dall’olio mentre La durezza delle molle si regola facendo scorrere avanti e indietro quel blocchetto con le 2 viti, una vite serve a regolare l’altezza da terra mentre l’altre a Mollare il blocchetto per farlo scorrere, più il blocchetto è vicino al cilindro è più le molle sono dure e viceversa... esiste solo un altro tipo di molle (soft) che volendo si può acquistare per avere un raggio di regolazioni ancora più alto ma essenzialmente si può tranquillamente usare solo così... altro lato positivo per la cassetta dei ricambi e per il portafoglio