Discussione: Trainatore Pat-coso..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 07, 15:36   #118 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Primo maggio... piove.

E io vado a farmi un pò di modello...

Veramente il programma era per una gitarella fuori-porta con la canonica merenda sui prati.
Destinazione: zona Passo del Furlo, con puntatina sul Catria a trovare Mago, Came & c (e scroccare un paio di voletti... ).

E invece, come previsto, piove e perciò stamane ho fatto un salto in officina a fare qualche lavoretto al Pat-Coso che ultimamente ho dovuto un pò trascurare per impegni vari.

Mattinata dedicata a cerniere e movimenti:



Ho usato le cernierone da maxi di Jonathan, del tipo smotabili con la coppiglia. Ho sagomato l'alettone, in modo che si potesse muovere nei due sensi di oltre 30 gradi. Le cerniere, sono leggermente incassate in una sede ricavata con la limetta, in modo che la luce tra alettone e ala, sia minima (quasi toccano).



I flaps, invece, sono semplicemente bordati diritti ma le cerniere, sono posizionate nella parte inferiore, in modo da consentire un movimento verso il basso di oltre 90 gradi, con effetto frenante decisamente sicuro e fessura praticamente inesistente a flaps retratti.



Per ultimo, ho riempito i cassonetti con un impasto molto denso e leggero di resina-microsfere e con la rimanenza, ho dato qualche stuccatina quà e là, dove c'era qualche piccola imperfezione.

Idem per i piani di quota.

Adesso c'è di nuovo il sole, perciò credo che andrò a farmi un giretto con la family.

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando