Discussione: Tenrater GothiX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 19, 18:09   #57 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Ciao Gianky, non conosco i verricelli che citi (tipo il BRC802), ma gli RMG li uso da moltissimo e sono un ottimo prodotto.
I prezzi sono in AUD, quindi 271 AUD fanno circa 170 euro: a mio parere li valgono tutti.

Su un ten rater penso vada bene il tipo che citi, cioè il 285ES1, però, se pensi a un uso prolungato, a consumi bassi e un eventuale utilizzo anche in condizione di vento forte e/o una barca più grande, sceglierei il 285EL1 che è più ridotto, fa più giri e ha uan coppia maggiore... a discapito di uan velocità di avvolgimento un po' più bassa.
Alla velocità bassa, però, potrai sempre posrre rimedio mettendo un tamburo più grande (che ti farebbe perdere un po' di coppia) e ti riporterebbe a velocità di avvolgimento simili alla versione ES ma con una corsa possibile maggiore.
I vari tamburi sono qui: https://www.rmgsailwinch.com.au/rmg/categories/Drums/
Il tipo EL monta un 26, ma ci sono anche il 32 e il 42 mm.

Sulla tua barca, a mio parere, sarebbe utile avere un verricello per il fiocco e uno per la randa in modo da regolare il canale randa-fiocco in navigazione; però, per il fiocco, potrai tranquillamente usare un meno pregiato Hitec HS785 senza grossi problemi di potenza.

Pensi di finirla in tempo e venire a settembre sul Garda?
claudio v non è collegato   Rispondi citando