Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Ciao. Ho appena assemblato i due pannelli centrali e sto continuando con le due parti rialzate. Il modello ha una parte centrale diritta abbastanza contenuta, e poi le due estremità rialzate molto estese con un diedro di 31° per ciascuna estremità.
Sul disegno originale di a.a. 180 riporta 6 pollici (non gradi) di alzata per parte, a me sono di più perchè l'ho ingrandito al 150%, ma comunque sono sempre 31 gradi per parte, e immagino saranno ben sufficienti per virare, perchè le parti rialzate sono molto estese.
Sul discorso della fusoliera a cassetta, niente di più facile. E' veramente lavoro di mezza giornata. Ci vuole più tempo a tagliarsi i listelli, che a assemblare le fusoliera. Hai visto il dorso tutto rettilineo dal muso alla coda? Roba da scuola elementare...
Conosco bene i tuoi kit, e apprezzo che fornisci quasi sempre le centine con i piedini e le ordinate pre-alleggerite con la cava centrale temporanea per infilarci lo scatolato che fa da guida all'assemblaggio. Il AC40 che ho appena finito non aveva niente di tutto questo, e ti assicuro che nel tempo che ho impiegato per farmi lo scalo a pettine per la fusoliera di quello, ora mi sono costruito già mezzo Hyperion.
Maestro è sempre un piacere sentirti!
Un abbraccio. |
Ciao Luigi, adesso il discorso del diedro mi torna. Il modello che avevo visto ad Aguscello aveva un diedro molto accentuato. Mi pareva strano che fosse di soli 6 gradi! Bel lavoro, bravo come al solito!