Discussione: Telemetria brain 2 HD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 19, 10:08   #2 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
La tensione presente sui connettori servi / ricevente / ESC e gli RPM sono letti e trasmessi di default senza necessità di nessuna impostazione telemetrica sul Brain2.
Questo dando per scontato che tu stia già usando il governor del Brain2
Altrimenti alla porta GOV deve essere collegato il sensore di giri (la maggioranza degli odierni ESC hanno già un cavetto da cui esce questo segnale e basta collegarlo alla porta GOV del Brain2 altrimenti serve uno dei tantissimi sensori di giri presenti sul mercato) inoltre devono essere impostati i valori di "Impulsi per rotazione" del motore e il "rapporto di riduzione del rotore principale".

Oltre questo, bisogna usare sulla ricevente fasstest la porta con telemetria S.Bus2 e non la S.Bus che non è in grado di trasportare i dati telemetrici.

Tieni presente che essendo la ricevente collegata ed alimentata dal connettore del Brain2 a cui è connessa, la tensione della ricevente già trasmessa di default dalle riceventi Futaba, coincide e corrisponde alla tensione d'alimentazione dei servocomandi.

Poi visto che potevo non ricordarmi bene le differenze tra i sei sistemi radio maggiormente usati, sono andato a rileggere le istruzioni pdf presenti nella sezione MANUALS del software, quelle relative della Telemetria e in particolare nella pagina 5 che è quella relativa ai sistemi radio Futaba (ti suggerisco di farlo anche tu). Oltre al fatto che con le riceventi Futaba programmando il MODE, la porta S.Bus2 può essere cambiata di posizione è quindi è bene verificare come è stata programmata la tua ricevente Futaba, leggo nel paragrafo 10 che per gli RPM va selezionato come tipo di sensore SBS-01R/O e bisogna assegnargli lo slot28.

Comunque, nelle istruzioni sono dettagliatamente spiegati i vari passaggi per la configurazione della tua trasmittente T18MZ.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 16 luglio 19 alle ore 10:14
m.rik non è collegato   Rispondi citando