Prima accensione tanti problemi
Finalmente ho acceso il modello praticamente ultimato a parte le scarpette
1. Motore: per la prima accensione vuole sempre un dito a tappare la farfalla, altrimenti il carburatore non si riempie bene. poi parte e no problem anche per le accensioni successive ma tutte le volte dovrò alla prima accensione smontare la naca?
Motore: le vibrazioni mi hanno allentato le viti di fissaggio sul parafiamma con conseguente movimento del motore e schiacciamento del tubo della miscela che ha spento il motore a 3/4 di serbatoio.
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Puoi costruirti una levetta azionata a mano con un tappino che chiude parzialmente l'aspirazione, il vecchio dispositivo chiamato "aria" con i motori a carburatori, naturalmente la levetta deve essere mantenuta in posizione di riposo con una molla, altrimenti rischi guai nel momento meno adatto.
Le viti di fissaggio, dovrebbero essere mantenute con dadi autobloccanti, oppure forate nella loro testa e poi collegate tra loro con legatura in filo metallico.