Citazione:
Originalmente inviato da noise0 ah grazie, questo me lo salvo, io avevo letto solo le disposizioni dell'ENAC
in questo documento parlano per il 90% sei SAPR.. ma come si distingue un SAPR da un Aeromodello? questo non lo spiegano.. Si distinguono per l'uso? cioè L'areomodello è per uso ricreativo mentre il SAPR ha altri usi?
Quindi l'unica infrazione che ci interessa è quella che hai citato
di conseguenza se io volo in aree NON popolate ma ferisco uno che sta andando a funghi non dovrei incorrere in queste sanzioni..... | Da quello che ho capito io un'aeromodello e un particolare tipo di APR (aeromobile a pilotaggio remoto), mentre il SAPR è un sistema a pilotaggio remoto di apparecchiature e velivolo.
Riguardo alla definizione di "popolata" non è netta ed è soggetta ad interpretazione di chi ti dovesse giudicare, non si capisce neanche se gli altri eventuali aeromodellisti rendono popolata o meno l'area. La norma europea, in via di sviluppo, è più chiara distinguendo tra persone informate dell'attività aeromodellistica e quelle non informate. Se hai pazienza ne parlano qui " https://www.baronerosso.it/forum/mod...e-europee.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|