Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 19, 12:32   #6826 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non possiedo né una radio Hitec né una ricevente frsky delta8. Il protocollo PPM e il protocollo S.Bus sono due protocolli totalmente differenti e a questo punto non so se stai usando il protocollo PPM Sum o il protocollo S.Bus/S.Bus2. Il primo è un protocollo analogico con gli otto impulsi in sequenza che variano di durata, il secondo è un protocollo digitale numerico dove i valori numerici trasmessi corrispondo al valore trasmesso. Immagino che i canali assegnati dalle radio Hitech siano uguali a come vengono assegnati da Futaba (visto che questi due protocolli inizialmente erano stati realizzati da Futaba).
Nella pagina advanced -> Common -> ricevente, partendo dall'alto verso il basso come sono stati assegnati i canali?
Se PPM Sum Futaba:
1 2 4 6 5 7 3 8
Se S.Bus/S.Bus2
2 3 4 6 5 7 1 8
Di sicuro la trasmittente Hitech ha come tutte le radio una pagina "Servo Monitor" dove si vedono le barre dei canali che si muovono muovendo gli stick e/o gli interruttori della trasmittente.
Riesci a muovere tutte e 8 le barre con gli stick e/o gli interruttori?
Come risultano assegnati in quella videata i canali muovendo i relativi comandi?
Stick Alettone ?
Stick Elevatore ?
Stick Coda ?
Stick Passo/Motore
Interruttore guadagno di coda?
Interruttore selezione setup?
Stick Motore/Passo?
Interruttore/Potenziometro AUX ?
(per capire se stai muovendo il passo o il Throttle/motore tieni lo stick del passo a zero e usa l'interruttore degli idle up)
Stessi problemi di una volta ma non capisco essendo la mia ppm la sequenza di servi 12465738 a cosa deve corrispondere sulla radio ?
Es :
1=?
2=?
4=?
6=?
Etc..
Avendo solo switch a tre posizione per idle, quali versione devo mettere sulla sessione governor?
Posso mettere sul primo idle curva zero —100 senza governor?
Idle 2 piatta a 60%
Idl 3 piatta 85% è possibile ?
Perché nelle note vedo che la prima dovrebbe andare piatta a 40 ma non ho un idle a 4 posizioni. Ho di 4 fasi di volo e sono così assegnate.
Fase 1 = normal = 0/100 lineare (idle 1)
Fare 2 = 60% piatta = idle 2
Fase 3= piatta 85%= idle 3
Fase 4= hold altro interruttore