Citazione:
Originalmente inviato da m.rik I tuoi problemi di trasmittente e di sensore RPM esulano dalla centralina Brain2.
Le trasmittenti Hitec, compresa la Aurora 9 (non la 9X) non le abbiamo e non le conosco.
So solo che l'ultimo aggiornamento firmware 1.13 risale ormai a gennaio 2013, più di sei anni e mezzo fa.
Ti suggerisco di chiedere aiuto nel campo volo dove vai abitualmente a chi la dovesse averne ancora una ed usarla oppure nella sezione elettronica => Radiocomandi.
Comunque una attenta rilettura del manuale non fa mai male e potrebbe aiutarti a capire dove sbalgi.
Altrimenti come ti stai rivolgendo a me per il Brain2 puoi anche rivolgerti all'assistenza tecnica di Hitec per la trasmittente.
Per il sensore di giri magnetico, è estremamente semplice, ha un contatto che si chiude quando attratto da un magnete. Il magnete deve però essere posizionato con il lato Nord/Sud corretto altrimenti il contatto invece di essere attratto viene respinto e non si chiude.
Quindi o chi ti ha venduto il modello ha incollato i magneti dal lato sbagliato oppure il magnete passa troppo lontano dal magnete oppure il sensore è guasto.
Non mi sembra comunque un grosso problema visto che un sensore magnetico di giri costa pochi euro e se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le marche.
Anche in questo caso puoi comunque provare a rivolgerti all'assistenza tecnica Futaba (Radiosistemi). |
Facciamo due chiarimenti :
1) il sensore montato con futaba come ricevente funzionava eccome quindi o si è rotto, ma il colpo a terra era veramente leggerole squadrette si sono rotte perché le pale erano poco strette quindi si sono ruotate e impuntate; le squadrette sono quelle sab che hanno un punto di debolezza apposito dove se cadi si spaccano per salvare l’elettronica.
Dubito che sia un problema visto che lo stesso sistema così montato prima andava.
Per vedere se è rotto o meno dovrei smontare tutta la copertura del motore che non è proprio una banalità con tutti i cavi fissati.
Vorrei prima capire se ci sono problemi di canali inibuti o sovrapposti perché sulla radio ora appena metto una curva pitta e con idle passo alla seconda , dopo aver messo la seconda piatta e switcho sulla prima (fatta in precedenza) non la trovo più piatta.
Mi mancano comune i parametri di riduzione del piatto ciclico e della coda da mettere nella sezione governor visto che il brain 2 had prevede solo il black nitro 700 e non 650 che avranno immagino pignoni diversi. È possibile sapere di msh questi rapporti di riduzione perché sab non me lo sa dare per il brain.
Quello sarà utile quando avrò sistemato la radio. Se poi con la sistemazione radio il governo non si vede allora smonterò la “calotta “ e guarderemo se si è staccato o rotto”.
Ma veramente il colpo è stato minimo, sembrava quasi un atterraggio normale se non per il terreno un po’ sconnesso e morbido.