Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 19, 13:55   #6822 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Preciso che con ricevente e radio futaba andava tutto (prima dell’atterraggio in hold per mancanza benzina)
Possibile che cambiando ricevente mai aggiornando il firmware’s (non so a quale versione chi mi ha venduto heli me lo aveva dato) ora non vada più nulla?
Certo che è possibile!
Basta aver configurato diversamente o erroneamente la nuova trasmittente che di certo non funzionerà come con la vecchia trasmittente.
Ad esempio, anche se i giroscopi erano già da tempo disponibili e diffusi sul mercato, le trasmittenti più vecchie avevano di default attiva la precompensazione (MIX) di coda rispetto al passo collettivo che bisognava ogni volta ricordarsi di disattivare dopo aver creato un nuovo modello se si usava in coda un giroscopio.
Possono anche esserci altre miscelazioni / mixer attivi che creano problemi.
Possono esserci assegnazioni di canali errate o sovrapposte tra loro oppure un setup del guadagno del giroscopio di coda errato (heading hold/AVCS disattivo). Possono esserci esponenziali rovesciati o dual rate errati. Gli errori possibili sono infiniti.

A parte tutto questo, faccio presente che il vecchio segnale PPM è un segnale analogico soggetto a oscillazioni, disturbi. Se è possibile è di certo meglio usare un qualsiasi protocollo digitale tra i tanti oggi disponibili. Per quanto ricordo le trasmittenti Hitec/Aurora funzionavano anche con riceventi che avevano uscita digitale S.Bus.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 29 giugno 19 alle ore 13:59
m.rik non è collegato   Rispondi citando