Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 19, 12:30   #5 (permalink)  Top
kassym
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Si, è dura.
Per volare devi andare fuori città, specialmente se sei sopra i 500 grammi o sei a scoppio. Per la vela c'è TdQ ma con notevoli problemi di fondale: è basso vicino a riva, per mettere gli scafi in acqua occorrono gli stivaloni ed allora arriva il guardiano perché.... c'è il divieto di balneazione A vela potresti andare anche a Villa Ada, ma credo che sia intasato di alghe (stesso problema a TdQ d'estate).

Navigazione a motore a TdQ è possibile, alghe permettendo, basta che non esageri con la velocità (max 40 km/h) e ti ricordi che intorno hai centinaia di persone, molte delle quali ti bombardano di domande "a quanto va?, me lo fai provare?", etc etc.

La velocità è un problema per due motivi, entrambi importanti. Uno scafo veloce rischia di uscire dall'acqua in caso di problemi (l'ho visto succedere molte volte, anche a piloti esperti) e potrebbe colpire qualche passante, inoltre puoi colpire animali acquatici presenti nel lago (anche questo è già successo, con conseguenze letali per due germani reali). In entrambi i casi le conseguenze legali potrebbero essere pesanti.

Carlo
Stesso problema con le auto...puoi girare nei parchi pubblici ma con l'accortezza di non girare dove c'è gente
curiosità: ma a vela, in posti come villa ada e tdq...se la barca scuffia...come si recupera? aspetti che il vento la avvicini a riva o devi entrare con gli stivaloni?
kassym non è collegato   Rispondi citando