Citazione:
Originalmente inviato da artesina Ho cambiato radio prima futaba ora hitec I’ll modello con brain 2 andava prima bene, ora rifatti i limiti alla radio e sistemato il passo (ciclico non controllato sigh) abbiamo fatto aggiornamento firmware quando richiesto ma non abbiamo salvato nulla.
L’heli a onor del vero nell’ultimo volo è atterrato in auto rotazione piegando la direzione di una pala ma non sembra ci sia nulla di rotto. Cosa mi consigliate di fare?
Perché ora la cosa va in sovracompensazione talmente esagerata che sembrava si spaccasse.
Se devo resettare e rifare il set raggio brain. Mi dite per favore dove devo andAre per resettare il brain e rifare tutto da capo ?
Grazie
P.s: l’heli è un goblin black nitro con yamada ys91 srx. Fino al giorno prima con l’altra radio (senza la caduta senza benzina ma è stata soft) andava.
Suggerimenti ben accettati grazie |
Buongiorno,
Per resettare l’unità ai valori di fabbrica c’è l’apposito comando nel menù in alto a sinistra “File” con descrizione “Reset valori di fabbrica …”.
Tieni però presente che come puoi leggere dalle release notes, tra le 127 modifiche introdotte con l’aggiornamento 3.2.050 nessuna modifica è stata fatta alle routines di controllo del piatto oscillante / ciclico / collettivo.
Quindi, se l’unità era già stata aggiornata con la versione 3.2.018 di luglio 2018 e il modello volava bene, installando l’aggiornamento 3.2.050 rilasciato all’inizio di questo mese il modello deve comportarsi in volo esattamente prima.
Se così non è non può quindi assolutamente dipendere in alcun modo dall’aggiornamento del firmware dell’unità ma da altri fattori esterni.
Tra l'altro in queste due settimane vediamo dai nostri server d'aggiornamento che molti più di 3.000 utenti sparsi per il mondo hanno già aggiornato il firmware dell'unità e nessuno ha segnalato problemi di volo né alle nostre mail e form d'assistenza né sui forum internazionali.
Suggerisco quindi di valutare e ripensare a cosa altro può essere stato modificato nel setup meccanico del modello rispetto a prima o se sono stati cambiati dei componenti (Trasmittente? Ricevente? Batterie? Pale? Palini? Servocomandi? Parti meccaniche? etc) e verificarne il setup montaggio e la corretta configurazione.
Puoi fare da solo una verifica semplicemente riutilizzando e rimontando i componenti precedentemente usati e verificando che tutto tornerà a posto.