Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Cioè throtthle hold intendi che hai schiacciato il bottone 6G per stabilizzarlo?
Sto pensando di modificare il telecomando per portare il tasto 6G/3G in una posizione comoda, anzi comodissima, tipo mettere u tato esterno di fianco alle levette frontali |
No, no.
La levetta a destra che toglie potenza al motore quando la alzi.
Non uso il 6G perché è sballato, ho provato a tararlo, sembrava a posto ma in effetti poi non mi trovo.
Io metto sempre il radiocomando in 3D (con le luci che lampeggiano) e levetta a sinistra in basso (posizione idle) e la levetta a destra in alto.
Poi abbasso la levetta a destra in modo da poter dare potenza al motore.
Poi comincio pian piano a dare gas
(pian piano perché la vite che tiene bloccato il maingear all'asse è stramaledettamene debole e se tu fai prendere dei colpi in partenza, quella vite si piega ed è un casino tirarla via nelle riparazioni)
Quando il gas è a circa il 50% (ancora poco e il modello diventa leggero come l'aria) allora commuto la levetta a SX su 3D (la alzo).
Questa azione comporta due cose:
1 - L'incidenza delle pale è sullo zero quando lo stick del gas è a metà, diventa positiva se spingi lo stick in avanti, diventa negativa se lo tiri indietro.
2 - I giri del motore diventato massimi e costanti e non dipendono più dalla posizione della leva del gas (che comanda soltanto l'incidenza delle pale).
Questa commutazione va fatta quando il modello ha il gas a metà per non avere sbalzi verticali che darebbero fastidio.
TI SCONSIGLIO di mettere il pulsante 6G/3D da qualche altra parte, ti consiglio invece di cominciare ad allenarti in 3D con levetta a SX in basso e il D/R in posizione L, hai un buon controllo e ti alleni a fare piccolissimi spostamenti dello stick del ciclico.
Comunque io non son maestro di nessuno, sono un principiante come te, forse solo qualche passetto più avanti...